Via V.Buzzi, 13 20017 Rho (MI) – Phone: +39 026439242 – Email:  moroni@ultrasuoni.it
Cerca
Close this search box.

Pulse Mode Ultrasuoni

Variazioni di potenza per il lavaggio pulse mode con ultrasuoni

pulse mode ultrasuoni

Il pulse mode ultrasuoni consiste in una successione di periodi di potenza superiore del 50-80% alla potenza normale, seguiti da uguali periodi di potenza zero. Generalmente questo accorgimento si adotta quando si vuole fornire una potenza ultrasonora notevolmente maggiorata rispetto a quella normale, oppure quando si desidera avere altrettanti istanti di quiete assoluta per bloccare la formazione delle onde stazionarie.

Secondo l’esperienza di Moroni Ultrasuoni è consigliabile adottare il pulse mode ultrasuoni nei casi in cui un martellamento a potenza maggiorata è da preferire ad una azione continua ed uniforme. Si tratta solitamente di quei casi in cui il materiale da asportare è connesso alla superficie del pezzo. Questo è il caso di ossidazioni, incrostazioni calcaree, vernici vetrificate, infiorescenze o gemmazioni di materiale organico.

Modalità di attivazione pulse mode:

Pulse Mode Ultrasuoni

É importante sapere che, onde evitare di sovraccaricare gli elementi PZT, un limitatore a tempo è utile a evitare la ripetizione del funzionamento pulsante per un tempo uguale a quello in cui esso è stato attivato.