Via V.Buzzi, 13 20017 Rho (MI) – Phone: +39 026439242 – Email:  moroni@ultrasuoni.it
Cerca
Close this search box.

Lavaggio Occhialeria Con Ultrasuoni

Lavaggio lenti e strumenti ottici, montature occhiali

La ditta Moroni realizza impianti per il lavaggio occhialeria con ultrasuoni, usati nel settore delle lenti e strumenti ottici e montature occhiali. Moroni fornisce impianti completi ideali per il lavaggio di vetri ottici, per la preparazione della metallizzazione sottovuoto, per la sgrassatura di montature metalliche e in plastica prima della verniciatura.

Oltre alla vasca Sonox, Moroni Ultrasuoni propone impianti automatici più complessi per lavorazioni quali verniciatura, galvanica, metallizzazione, marcatura, ecc.

Altri produttori del settore della finitura e lavaggio occhialeria, invece, utilizzano i generatori e trasduttori Moroni per attrezzare le loro vasche con ultrasuoni.

E’ possibile utilizzare il lavaggio occhialeria con ultrasuoni per:

L’ Italia è produttrice leader nel settore lavaggio occhialeria, lenti ottiche ed affini.

Lavaggio occhialeria con ultrasuoni con detergenti a base d’acqua

In passato venivano utilizzate lavatrici con solventi fluorurati, come Freon e affini, utilizzate soprattutto per il lavaggio occhialeria di montature con ultrasuoni con pastelle di polimentatura. Per ridurre l’impatto ambientale di questa pratica, Moroni Ultrasuoni ha messo a punto cicli di lavaggio con detergenti acquosi, seguiti da opportuni risciacqui in acque più o meno trattate (distillate, demineralizzate, ecc.), e sistemi di asciugatura con aria calda ventilata.

Al giorno d’oggi non esiste più un impianto con fluorurati ed ogni produttore di impianti di lavaggio utilizza esclusivamente l’acqua con tutti i dovuti accorgimenti.

Classico ciclo a base di detergenti acquosi

Lavaggio lenti con trasportatore robot